Numero di telefono Indirizzo eMail
  • Cane buon cittadino!
    Supporto per il conseguimento del brevetto CAE-1
    Brevetto CAE-1 per un cane buon cittadino

Brevetto CAE-1

Cane Buon Cittadino

L’ENCI ha instituito il brevetto CAE-1, un esame per il rilascio di una sorta di patentino che dà al cane la “qualifica” di cane buon cittadino e, soprattutto, al proprietario dà la consapevolezza di aver creato un’ottima relazione e di avere un cane perfettamente inserito in società. Alcune amministrazioni comunali stanno cominciando a concedere deroghe alle norme restrittive ai proprietari possessori del brevetto.

Conseguire il CAE-1 è importante per dimostrare una buona coscienza sociale, sapere di dover rispettare tutti quelli che non amano i cani ed è importante per dimostrare a sé stessi di avere sempre il controllo del cane e di aver costruito con lui un rapporto equilibrato e sano.

L’esame per il conseguimento del CAE-1 si articola in varie fasi, studiate per verificare il controllo, l’affidabilità e l’equilibrio.

Vi aiutiamo, prima, a costruire una bella relazione col vostro cane e poi a superare i vari percorsi che vi saranno proposti in sede di esame.
Ottenere il CAE-1 significa essere riconosciuti come proprietari responsabili, con la soddisfazione di avere un cane equilibrato e sereno.

Il CAE-1 è un test che mira a certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana.

ENCI – Articolo 1, regolamento CAE-1

Visualizza e scarica il documento ENCI sul Test di Controllo dell’Affidabilità e dell’Equilibrio Psichico per Cani e Padroni Buoni Cittadini:

Scarica il documento pdf CAE-1

Dove siamo

Il centro cinofilo sulla mappa

A Montefano, in mezzo alla campagna marchigiana, fra le province di Ancona e Macerata, a pochi minuti dalle principali città della zona... leggi tutto

Pensione per cani

Pensione per cani

Cerchi una pensione per cani/gatti?
Vieni al Pet Resort di Montefano, o prenota il nostro Pet Taxi: veniamo noi a prendere il tuo animale, ce ne prendiamo cura e te lo riportiamo!

Contrada Filetti, 21
62010 Montefano (MC)
Telefono: 347 051 39 64
info@addestramentopercani.com